sabato 14 giugno 2014

Videogame... -1

Me lo ricordo come fosse ieri, l'oroscopo diceva:

“GEMELLI – Amore, un incontro magico vi cambierà la vita. Lavoro, alcuni imprevisti potrebbero complicarvi la giornata. Preparatevi a correre, vi aspettano un paio di giorni molto movimentati”.
Ora, io non ho mai creduto agli oroscopi, ma col senno di poi...
E comunque, quando un oroscopo dice che avrai un incontro magico, tu puoi essere la persona più razionale del mondo, ma un po' ci credi... ecchecavolo.
Ecco perché sono cascato come un pollo nella trappola del torneo di tennis.
E' vero, avevo un videogioco da testare. E' vero non giocavo a tennis da un paio d'anni. Ma ho pensato che con un po' di fortuna avrei avuto un sorteggio favorevole, che avrei potuto fare la mia porca figura e che Elena si sarebbe accorta di me.
Ovviamente sbagliavo.
E, ormai mi pare evidente, quando parlava di giorni movimentati l'oroscopo non si riferiva al torneo di tennis, ma a quello che sarebbe successo dopo.
Vabbè.
Che poi, diciamolo, tra tutti gli avversari possibili beccare proprio Antonio come avversario al primo turno. Antonio! Il superman del liceo.
Se non è sfiga questa.
Eppure, ve lo giuro. Fino al primo scambio dell'incontro io ero convinto di potercela fare.
Mi dicevo che tanto lui aveva il temperamento di un tacchino, aveva tutta la pressione addosso, era obbligato a vincere, io invece non avevo nulla da perdere.
Mi sbagliavo.
Una cosa da perdere ce l'avevo: la partita. E infatti...
Comunque l’illusione è durata pochissimo. Ho capito subito come sarebbe andata a finire. Al primo scambio, quando ha tirato quella mazzolata famelica sul mio rovescio.
Mentre mancavo clamorosamente il colpo mi sono improvvisamente ricordato delle parole del professor Polidoro, qualche tempo prima, quando aveva detto che bisognava perfezionare un po' il mio rovescio, lavorandoci quattro o cinque anni, almeno.
Manco a farlo apposta, Antonio da quel momento in poi ha giocato solo sul mio rovescio.
Ricordo che mentre tornavo a fondo campo, dopo il primo 6-0, ho confusamente pensato che Polidoro lo avesse informato dei miei punti deboli e che mi sarei vendicato.
Per certi versi e per come sono poi andate le cose, direi che la vendetta l'ho avuta, anche se involontariamente.
Ricordo anche di aver pensato che quello era il momento peggiore della mia vita.
Sbagliavo anche su questo.
Nelle 24 ore seguenti ho avuto vari momenti peggiori della mia vita.
Però li ho superati tutti e alla fine... insomma, l'oroscopo non aveva del tutto torto quindi...
Come?
Volete sapere com'è andata esattamente?
Ah sì giusto... beh...
Avete presente quelle giornate perfette in cui tutto fila liscio come l'ingranaggio di un orologio svizzero? Quelle giornate in cui ogni cosa è esattamente come l'avreste voluta? 
Ce l'avete presente?

Nessun commento:

Posta un commento