domenica 13 luglio 2014

RECENSIONI (in sintesi) - con sano autocompiacimento dell'autore

Videogame nel suo habitat naturale

"Perché VideoGame è soprattutto un racconto che diverte, entusiasma e trascina pagina dopo pagina, fino alla fine, fino a quell’ultimo punto che si spera non arrivi mai, per continuare a godere dell’allegria che infonde la lettura. Una lettura che incalza, tra il ritmo serrato ed i continui stravolgimenti, mentre un perenne ghigno gaio si disegna sul volto del lettore."

Recensione completa
Fantasy Planet (Andrea Schiavone)

"In conclusione, quindi, mi sento di ribadire ciò che ho scritto all’inizio dell’articolo. Videogame  - Le Cronache dell’Invasione e dei Prodi che vi si opposero è un racconto che merita di essere letto da tutti gli appassionati di fantasy e mitologia che si ritroveranno piacevolmente sorpresi nel riconoscere i tratti dei tanti eroi coinvolti sotto la coltre ironica e divertente del romanzo. Ritengo però che anche coloro che non si cibano esclusivamente di fantasy, possano interessarsi aVideogame proprio per la sua natura leggera e scanzonata unita a qualche critica pungente rivolta al nostro mondo."
Lande Incantate (Alessandro Zuddas).

"Per quanto riguarda le tematiche c’è da dire che Dario Carraturo attraverso un tono scanzonato, quasi beffardo, presenta profonde riflessioni sul concetto della digitalizzazione odierna e futura. Tratta coscienziosamente desideri e volontà di qualsiasi ragazzo creando quasi una morale dietro la sua storia. Lo stile è fluido e scorrevole, e lo stesso scrittore riesce a mantenere viva l’attenzione del lettore attraverso le peripezie e le situazioni buffe in cui si ritrova lo stesso protagonista."

recensione completa
letteraturaecinema.blogspot.it  (Marika Bovenzi)

Nessun commento:

Posta un commento