sabato 26 luglio 2014

L'acquisto online... forse


Dopo mesi di riflessioni e ponderate valutazioni hai deciso di comprare un ebook. 
Certo, si tratta di una decisione difficile, piena di profonde implicazioni.
La parola comprare, del resto, non ti è molto congeniale. Almeno non se associata alla parola Ebook. 
Fino ad ora ti sei limitato a scaricare tutto lo scaricabile. 
Scaricare è più semplice e più economico. Ok, a volte i libri scaricati mancano di impaginazione, le parole sono attaccate o c'è un chilometro di spazio tra un paragrafo e l'altro. Ma, per quanto possa sembrare un ossimoro, anche  la gratuità ha un suo prezzo.
E poi, un giorno, ti sei detto... Vabbè ma almeno una volta nella vita, un ebook lo potrò anche comprare, no? Che sarà mai, mica la fine del mondo?
E pian piano questo pensiero quasi eretico si è fatto strada attraverso la tua corteccia cerebrale, radicandosi in profondità. Germogliando.
Comprare un ebook... ma si potrà fare davvero? E come? Con un click del mouse? Sì ma poi... la carta di credito? Se me la clonano? Se i miei dati dovessero finire tra le grinfie della mafia russa? O peggio ancora, di un giovane erotomane geek/nerd abbonato a All You Can Porn?
Eppure nonostante mille paure, hai deciso. Lo fanno tutti cacchio! Tutti son buoni a comprare e scaricare un ebook su internet, perfino la signora Dora del piano di sotto! Voglio farlo anch'io! Sì, per la prima volta nella vita voglio sentirmi una persona completa... voglio provarci, sì, SI'!!!
Ebbene, caro amico che, dopo mesi di riflessioni e ponderate valutazioni hai preso questa encomiabile decisione...

Comincia da me.

Certo 4,99 euro è una cifra impegnativa. Con 4,99 euro puoi comprare un sacco di cose... con 4,99 euro per esempio, potresti prendere... potresti prendere... che ne so? Un pacchetto di sigarette. 
Sì ma tanto, al giorno d'oggi non si può fumare da nessuna parte. Leggere invece, lo si può fare dappertutto, soprattutto con un reader.
Ok come non detto, basta esitazioni... ce la possiamo fare... ce la puoi fare! Che la devi fare!

Sì ma... dove si compra Videogame? Come faccio a trovarlo? I motori di ricerca non li capisco bene, Amazon.it o Amazon Uk? E poi non ricordo più il titolo com'era Videogame o Video Game...
Tranquillo, amico mio...
Basta seguire uno dei link qui sotto... ci sono tutte le librerie virtuali, devi solo scegliere da chi comprare. 
A presto.

Dario

AMAZON
LA FELTRINELLI
MONDADORI
IBS

Scriptor ebookstore
libreria.paginatre.it
leggoebook.it
magnamare.com
ebook.ilfattoquotidiano
sesatedizioni

Ultimabook
BOOKREPUBLIC

E se proprio non vuoi comprare il mio, comprane un altro, ma compralo! 

Nessun commento:

Posta un commento